giovedì 23 giugno 2011

10° e 11° giorno skinny diet:

Buon giorno bellissime!!
Anche oggi sono di buon umore..sarà perchè la bilancia segna di nuovo 60,2 kg..Ho perso il kg che avevo ripreso in 3 giorni e domani conto di essere o 60 o appena sotto.Speriamo bene!!!
Alla fine sono andata ieri all'informagiovani perchè il martedì pomeriggio è chiuso (-.-) e io non lo sapevo...
Ho compilato i moduli per babysitting e ripetizioni e poi ho sfogliato un po' le offerte di lavoro (ahimè ben poche)  e domani ci ritorno per informarmi meglio e vedere per l'università..
Sono così confusa su che cosa provare: il posto penso proprio che sarà Verona e tenterò Medicina, Infermieristica e Professioni sanitarie (fare l'ostetrica mi piacerebbe) ma poi nel caso superassi i test non saprei quale scegliere perchè Medicina mi piacerebbe molto (con specializzazione in chirurgia) ma sono 6 anni e poi molti altri di tirocinio e specializzazione; Infermieristica mi ispira "si e no" però sarebbe a Vicenza e quindi ci andrei in autobus e non in treno....e infine professioni sanitarie mi ispira e sono solo 3 anni ma non so che aspettarmi perchè non conosco nessuno che frequenta questo corso di studi.....CONSIGLI?????


Per la dieta sta andando bene come potete dedurre da sopra...ieri avevo 400 kcal e le ho un po' sforate:
Colazione:20g Cheerios con un goccio di latte (120 kcal);
Pranzo: 50g di pasta al pomodoro (200 kcal);
Cena: mezza pera + una pesca + 3 albicocche;
Dopocena: 2 palline di gelato nocciola e stracciatella (sulle 160 kcal di sgarro).
Tot: 480 kcal...ma un po' ne ho consumate andando in piazza a piedi perchè abito sulla cima della collina e per andare giù ci vuole mezz'ora....


Oggi ho 500 kcal ma direi che voglio mangiarne meno... quindi ecco il mio Da:
Colazione: 30g di Cheerios con un goccio di latte (150 kcal);
Sp: una fetta di prosciutto crudo e un morso di pizza integrale fatta in casa (70 kcal);
Pranzo: due pesche e due albicocche;
Sp: 2 togo + un caffè sz con un goccino di latte (70 kcal);
Cena: yogurt bianco magro + fragole (40 kcal).
Tot:330 kcal..direi bene....
Ora vi lascio che devo preparare il pranzo per gli altri! 
Poi passo da voi nel pomeriggio =)

6 commenti:

  1. Ciao tesoro... spesso dicono che poi la skinny non funziona... io credo che bisogna rispettare esattamente le calorie scritte... xk è tutto basato sul velocizzare il metabolismo.. se oggi segna 500 io ti consiglio di mangiarne 500... e non diminuire... gli sbalzi sono creati apposta...

    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. CIAO io ti consiglio di gran lunga le lauree brevi sanitarie, trovi subito lavoro, inizia a guadagnare ed essere autonoma presto e sei comunque nell'ambiente ospedaliero che ti piace.
    Sono molto belle tecniche della riabilitazione psichiatrica e logopedia!!!

    RispondiElimina
  3. ...il consiglio te lo sei praticamente dato da sola... Hai notato che per medicina hai scritto "MI PIACEREBBE MOLTO" e per le altre due "mi ispira" e addirittura "mi ispira si e no"?? La cosa migliore secondo me è: fare i test a medicina... In caso vadano male (E NON SUCCEDERA') ti butti su una delle altre due... Fanno tutti così, c'è gente che non passa i test di medicina, si iscrive a una delle due per imparare un po' di chimica e materie così e l'anno seguente riprova medicina e riesce ad entrare... Questa non è una perdita di tempo, come pure non sarebbe una perdita di tempo farsi sei anni più i vari sbattimenti di tirocinio ecc. questa è passione e secondo me per fare il medico devi essere appassionato perchè è un lavoro MOLTO diverso dagli altri... Io ti faccio il mio in bocca al lupo, medicina è tosta ma se uno è portato secondo me ne vale davvero la pena (te lo dice una "misera" economista) Bacini :)

    RispondiElimina
  4. Cucciola, che bello sentirti così carica oggi! :)
    Con la dieta va tutto benissimo vedo, ma non avevo dubbi, continua così!
    La scelta dell'università è importante, quindi pensaci bene. Ma come ha detto S., anche io credo che dovresti tentare con medicina visto che è quella a cui tieni di più. Nel caso in cui non dovessi passare l'esame allora puoi tentare un'altra strada, ma sarebbe un peccato non provarci nemmeno :)
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  5. vedrai che troverai un lavoro! a me piacerebbe fare medicina e poi qualcosa tipo il chirurgo estetico, ma purtroppo è una facoltà molto lunga e difficile quindi non credo che sceglierò quella. ma tu fa ciò che senti sia meglio per te
    baci!

    RispondiElimina
  6. ciao! Blog carinissimo! Il mio fidanzato è medico, si sta specializzando in anestesia. ti assicuro che è una facoltà dura, ma bellissima. ti consiglio di provare. La specializzazione è ben retribuita. ma chirurgia... mmm...poi mi dirai.
    PAssa da me se ti va, bacio

    RispondiElimina