lunedì 30 maggio 2011

Try to be healthy!

Eh già....essere salutari seguendo le diete che ci imponiamo è impossibile ma oggi ho cercato di vivere la giornata come vorrei essere capace di vivere sempre ogni giorno:
Mi sono svegliata presto (anche se qui è vacanza),ho fatto una buona colazione e sono andata con B. a camminare veramente veloce per un'ora e mezza (bruciate 300 kcal). 
Dopo essermi un po' rinfrescata ho cucinato una torta allo yogurt con cuore di marmellata di ciliegie (devo ancora assaggiarla!!!ma dovrebbe essere poco calorica dato che non ha burro,nè olio e lo yogurt è greco ma magro...sul libro dicono che dovrebbe avere 260 kcal per porzione).
Per pranzo mi sono cucinata una cosina buona ma priva di grassi e poi nel pomeriggio ho studiato e cercato di risolvere uno dei test di matematica per l'esame d'ingresso di medicina..e ora sono qui che ceno con la mia frutta dato che ho intenzione di andare a letto per le nove (adoro dormireeee!).
Dimenticavo, la bilancia mi regala soddisfazioni!!Oggi sono 59,9 kg!!! 700g in meno di ieri!!!e voi sapete meglio di me quanto questo mi dia la carica!
Quindi oggi il mio Da è stato:
Colazione: 30g di Cheerios + rice milk (150 kcal);
Pranzo: funghi champignons (150g) cucinati in 50g di passata di pomodoro e un filo di salsa di soia (in tutto 57 kcal + due cucchiai di fiocchi di latte (20 calorie arrotondando per eccesso!);
Sp: caffè con un cucchiaino di zucchero (23 kcal);
Cena: 100g di fragole + 220 g di ananas (118 kcal).
Tot: 368 kcal - 300 = 68 kcal! Iper soddisfatta....spero che la bilancia mi dia il buon giorno domani!
Ora passo da voi...scusate il post un po' scarno ma non ho news!
Bacione!!!

6 commenti:

  1. Va benissimo anche se è scarno :) l'importante è che tutto proceda per il meglio! =)
    Andrai all'uni di verona?! Io credo proprio Firenze! Penso di tentare anch'io medicina, male che vada mi butto su altro!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bella Firenze!!!Cmq si anche io male che vada mi butto su biologia,infiermeristica(se passo l'esame per quello) oppure biotecnologie......credo di tentare anche farmacia...non si sa mai....!in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Dai fantastico!! Complimenti x il peso e x il D.A....vai davvero alla grande!! Un bacio

    RispondiElimina
  4. quanta caricaaaaaaaaaa passa passa che io ne ho bisognoooooooooooooooooooooo <3 <3 ps. spediscimi una torta, e comunque secondo me ne ha anche meno di 260 kcal :)

    RispondiElimina
  5. hihihi la mia vita ti sembra quella di un film??? e in cosa? io la vedo una normalissima vita di una ragazza qualsiasi, anzi un pò monotona addirittura se paragonata alla mia "vecchia vita"!!!
    Comunque complimentoni per il d.a., forza forza forza che va sempre meglioooo!!
    *B*

    RispondiElimina