venerdì 6 maggio 2011

Oggi mi sono persa..

Ragazza oggi proprio non è una buona giornata...ora vi spiego:
Questa mattina mi sono svegliata alle sette e ho preparato i bimbi come al solito, a colazione non ho toccato nulla ma mi sono solo bevuta una camomilla (ovviamente sz) perchè, come vi ho detto ieri, dovevo andare a fare colazione con la mia amica alle 10:30 nel cafè francese.
Alle dieci mi sono incamminata alla volta del cafè perchè ci vuole una mezz'ora di camminata per arrivarci da casa mia e poi abbiamo fatto la nostra bella colazione andando persino a camminare dopo aver mangiato. 
All'una sono andata a prendere G. all'asilo e sono stata con lei fino alle tre e mezzo a giocare intensamente e non ho pranzato per la colazione abbondante. Ero contenta di me stessa...la colazione mi era costata 350 kcal ma ne avevo consumate 250 solo camminando per un'ora e mezza e poi più di 300 giocando con la bimba.....insomma la colazione se ne era andata e per pranzo non avevo ancora mangiato nulla!
Fin qui tutto più che bene...ma poi è tornata a casa la mamma della famiglia e mi ha rifatto il discorsetto sul cibo; questa volta è stata più severa e ha anche detto che è preoccupata che mi succeda qualcosa di male finchè sono con i suoi figli per la mia dieta malsana.Mi veniva davvero da piangere a parlarle...anche perchè vi giuro che non ho praticamente mai avuto giramenti di testa o malori di alcun genere e finchè sono con i bimbi sono davvero vigile e cavolo devo dire che sono brava in ciò che faccio.
Alla fine ho tirato fuori il resto della zuppa di funghi di ieri e l'ho mangiata davanti a lei e ancora non le andava bene,però poi è dovuta uscire con i suoi figli e io (idiota,cretina) mi sono fiondata sul gelato perchè non riuscivo a calmarmi e volevo qualcosa di dolce....ecco...fatto sta che mi sono impanicata per aver mangiato il gelato e ne ho vomitato metà tra una lacrima e l'altra....
Poi ho ballato..quando soffro sento il bisogno di ballare....
E ora sono qui..alle prese con il solito problema: che faccio??mangio di più per accontentare un'altra persona?
Sinceramente non me la sento...non per una persona con cui devo stare solo per un altro mese...Ma so anche che non posso più pianificarmi una dieta precisa perchè quando ce lei devo mangiare cose più voluminose e nutrienti sennò mi fa l'ennesima scenata...e mi dà fastidio perchè non mi conosce veramente,non è mia madre..
Quindi ho deciso che d'ora in poi mangerò il meno possibile quando non c'è lei e normale quando c'è...
Ecco il mio Da di oggi:
Colazione: croissant al cioccolato amaro e cappuccino sz con latte scremato (350 kcal);
Pranzo: zuppetta di funghi (104 kcal);
Sp: gelato..metà andato (180 kcal rimanenti);
Cena: una pesca...dico che mangio poi fuori e invece non è vero (30 kcal).
Questa sera per fortuna vado in discoteca per due orette e poco più..brucerò sulle 600 kcal..
Tot: 664 kcal...tutte bruciate nell'arco della giornata fra camminata,ballo e discoteca.
Spero di sentirmi meglio domani...
Un bacio..

6 commenti:

  1. non mi è piaciuto il comportamento di questa donna.. ti ha parlato, da come hai detto te, non perchè era preoccupata per te, ma per l'influenza che potevi avere sui bambini. Per carità, può essere comprensibile, però non doveva farti sentire in colpa ma anzi, trasmetterti calore e fiducia.. beh, come hai detto tu, devi starci solo 1 altro emse quindi non ci pensare più di tanto. Curare la tua salute è una cosa che devi fare per te e non di certo per lei. Un abbraccio :*

    RispondiElimina
  2. Tesoro mi dispiace tantissimo... Anche a me è capitato un sacco di volte di iniziare a mangiare per fare contenta una persona e poi non riuscire più a controllarmi... Cioè, nel periodo in cui non toccavo praticamente cibo, i miei genitori mi hanno minacciata di farmi ricoverare, così io dalla paura ho ricominciato a mangiare piano piano... la conseguenza è stato l'inizio dei binge e di episodi bulimici. Però almeno a me la ramanzina è venuta dai miei genitori, mentre quella donna non ha diritto di farti certi discorsi. Soprattutto perchè non ti è mai capitato di avere malori! Sicuramente lo fa per tutelare i figli e perchè si preoccupa per te, ma stai attenta a non cadere nelle abbuffate per colpa sua...
    Non lasciarti sconvolgere dalle sue parole tesoro, vedrai che si sistemerà tutto!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  3. Decisamente inopportuna questa qui. Non farti problemi che non ci sono. la vita è la tua. Mi spiace tu abbia vomitato, non lo meritavi! Spero poi sia andato tutto bene. Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  4. Un tantino apprensiva la signora... diciamo che nella logica di mamma (forse un pò distorta) il concetto di base ci poteva anche stare, ma sicuramente messo su un altro piano ed espresso in un altro modo.
    Mi dispiace per la situazione, ma a quanto pare comunque oggi a parte il vomito te la sei comunque cavata :)

    un abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. questa donna non mi piace affatto...si comporta male con te...non è giusto che ti dice queste così che ti fa scenate perchè ha paura per i suoi bambini...alla fine te il tuo dovere lo fai ed è quello che deve interessarle se tu fai bene le tue cose il resto è privato....io bho certa gente nn la capisco...tu tesoro cmq fatti forza e vai avanti....un mese dura poco :)

    RispondiElimina
  6. Oggi non è stato un disastro dai! ANZI io credo sia andata benissimo.
    Hai ragione, davanti a lei devi mangiare di più è inevitabile!

    un abbraccio

    RispondiElimina